rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Maxi rogo alle porte di Roma, case evacuate: gli sfollati portati allo stadio comunale

In almeno 150 hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni minacciate dalle fiamme. Allestito un campo di accoglienza con l'assistenza della Croce Rossa

Sono state evacuate 150 persone a causa di un vasto incendio che ha colpito l'abitato di Capena, alle porte di Roma. Quaranta le case lambite dalle fiamme, che hanno colpito anche le strutture esterne di una scuola comunale

Il Comune ha disposto un servizio di bus navetta per trasportare le persone del centro abitato sprovviste di automobili proprie al campo di accoglienza in fase di allestimento presso lo stadio Leprignano, dove la Croce Rossa sta accogliendo le persone evacuate e quelle uscite di casa volontariamente. 

Al momento nelle operazioni di spegnimento sono coinvolti uomini e mezzi, terrestri e aerei, di vigili del fuoco, Protezione civile e carabinieri, che da ore cercano di contenere le fiamme.

Auto distrutte dalla fiamme a Cosenza

Drammatica la situazione anche in provincia di Cosenza dove i maggiori problemi si stanno avendo a Rose, dove ormai da tre giorni si combatte contro i roghi. Circa 150 gli abitanti, tra cui anche 8 disabili, che passeranno la notte lontano dalle loro abitazioni, ormai lambite dalle fiamme che continuano ad avanzare, nonostante l'impiego di diverse squadre a terra di vigili del fuoco e di operai di Calabria verde e di alcuni mezzi aerei. Le fiamme, oggi, hanno anche distrutto alcune vetture parcheggiate nei cortili delle abitazioni ormai raggiunte dalle fiamme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rogo alle porte di Roma, case evacuate: gli sfollati portati allo stadio comunale

Today è in caricamento