Giovedì, 23 Settembre 2021
Città Milano

Milano, incendio devasta centro commerciale: notte di fuoco, foto e video

Altissime fiamme nel centro commerciale di via Palmanova. Nessun ferito. Duro lavoro per i vigili del fuoco

Foto: MilanoToday/Guarino

Il fumo era visibile da chilometri di distanza. Incendio a Milano, fiamme nel centro commerciale Coop di via Palmanova: distrutto il centro medico. Nessun ferito, il lavoro dei vigili del fuoco è prioseguito fino all'alba. 

Tutto succede a mezzanotte circa. Le fiamme, violentissime, sono divampate e l'allarme è scattato quando al 112 è arrivata la telefonata del custode di un parcheggio h24 che si trova nella stessa struttura, che ospita anche una banca, negozi Ovs e Pittarosso, un Brico e gli uffici e ambulatori del centro medico Sant’Agostino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video Carmine Ranieri Guarino/ MilanoToday

Incendio al centro commerciale Coop di via Palmanova

In pochi minuti sono accorsi i carabinieri, che dal tetto hanno verificato la cosa più importante, ovvero che non ci fossero persone coinvolte. Uffici e locali in quel momento fortuntamente erano tutti deserti.

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre autoscale e altri mezzi per un totale di quattordici squadre. I pompieri hanno "attaccato" le fiamme da tre punti diversi e verso le 2 sono riusciti a contenere il rogo, che ha causato lunghissime lingue di fuoco. In mattinata una sola squadra è rimasta a compiere operazioni di bonifica.

A quel che si apprende a bruciare sono stati alcuni uffici. Danni, pesanti, anche a tutti gli altri negozi, invasi dall'acqua che i vigili del fuoco hanno dovuto usare in amniera ingente per spegnere le fiamme. 

"Ho fatto stamane un sopralluogo sul luogo dell’incendio e ho verificato che miracolosamente i nostri locali sono rimasti indenni - ha spiegato Luca Foresti, amministratore delegato del centro medico Santagostino -. Stiamo lavorando in collaborazione con i Vigili del Fuoco per definire insieme la data della riapertura del Centro per garantire la totale sicurezza dei nostri pazienti". La struttura, ha fatto sapere il gruppo, rimarrà quindi chiusa e "comunicheremo al più presto la data di riapertura".

Incendio Coop via Palmanova 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incendio devasta centro commerciale: notte di fuoco, foto e video

Today è in caricamento