rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Ravenna

Maxi incendio in distilleria, il sindaco ai cittadini: "Andate via"

Avvolti dalle fiamme 15 silos da 200 metri cubi di alcol. Una colonna di fumo è visibile da lontano. Scatta l'evacuazione dell'area

Un vasto incendio è divampato oggi, lunedì 8 maggio, nei locali della distilleria Caviro di Faenza, nel Ravennate. La colonna di fumo è visibile da diversi chilometri di distanza e sono state avvertite delle esplosioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco. Avvolti dalle fiamme 15 silos da 200 metri cubi di alcol. Non risultano feriti. Sono state evacuate oltre 500 persone in via precauzionale.

incendio distilleria Caviro-2

L'intervento dei vigili è su due fronti: domare il rogo ed evacuare le imprese vicine. Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, con un appello su Facebook ha invitato i concittadini ad allontanarsi dalla zona dell'incendio. "Per ragioni di sicurezza, si invitano i cittadini a portarsi ad almeno un chilometro dalla industria Caviro", ha scritto. Il primo cittadino ha postato anche un'immagine dall'alto dell'area, indicando le vie interessate dall'evacuazione: via Cantrigo, Celletta, Cerchia, Convertite, dal Prato, Finali, Malpighi, Morgagn, Murri, Pacinotti, Piero della Francesca, Righi, San Silvestro, Spallanzani, Ramazzini e Valsalva".

incendio faenza 2

I soccorsi hanno impegnato 60 vigili del fuoco, al lavoro con 20 automezzi. Sono state evacuate precauzionalmente 530 persone nell’area circostante. 

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio in distilleria, il sindaco ai cittadini: "Andate via"

Today è in caricamento