Sabato, 25 Settembre 2021
Città Palermo

Bombola esplode in un camper: feriti quattro vigili del fuoco

Uno di loro - si tratta del caposquadra - è ricoverato al centro grandi ustioni del Civico

Un boato nella notte, sirene, fiamme, paura. E' di quattro vigili del fuoco feriti - di cui uno in modo più grave - il bilancio dell'esplosione di una bombola di gas, che era sistemata all'interno di un camper nella zona di Cruillas, a Palermo.

E' successo la scorsa notte in fondo Caminneci, nei pressi viale Regione siciliana, alle spalle dell'ex centro commerciale Grande migliore. La squadra era intervenuta dopo la segnalazione di un incendio, intorno alle 3. Durante l'intervento una bombola è scoppiata e i quattro vigili del fuoco sono stati travolti dalle fiamme. Uno di loro - si tratta del caposquadra - è ricoverato al centro grandi ustioni del Civico. Ha ustioni al viso e alle mani. E' in prognosi riservata e i medici ancora non si esprimono (ma non è in pericolo di vita).

Le immagini dal luogo dell'incendio

Gli altri tre invece hanno ustioni più lievi e sono stati medicati al Cervello e a Villa Sofia. Si indaga sulle cause dell'incendio. Nel camper - uno dei tanti mezzi di questo tipo parcheggiati o abbandonati in città - non c'era nessuno. Il mezzo è andato distrutto. Sul posto - oltre ai vigili del fuoco - sono intervenute le ambulanze del 118 e la polizia. Il boato è stato avvertito anche nella zona di viale Lazio, da via Sardegna a via Aquileia, dall'altra parte di viale Regione. Una densa colonna di fumo nero si è alzata dalla zona di Cruillas rendendo a lungo l'aria irrespirabile.

La notizia e gli aggiornamenti su PalermoToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombola esplode in un camper: feriti quattro vigili del fuoco

Today è in caricamento