rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Torino

Scarmagno, fiamme in una fabbrica chimica: feriti nove vigili del fuoco

Il maxi incendio si è sviluppato lunedì sera nel sito dove si producono vernici. Il più grave è il caposquadra dei soccorsi che ha riportato gravi ustioni sul volto e sul torace

SCARAMAGNO (TORINO) - Quattordici feriti: è questo il bilancio del maxi incendio che ieri sera ha distrutto i capannoni di una fabbrica di vernici. Il più grave è il caposquadra dei vigili del fuoco che ha riportato ustioni di terzo grado sul volto e sul torace, circa il sette per cento del corpo. 

I SOCCORSI - Meno gravi gli altri otto vigili del fuoco rimasti ustionati nel tentativo di domare l’incendio. Erano già vicini alla fabbrica Darkem di via Maserano quando ci sono state le prime esplosioni causate, forse dallo scoppio di bombole di gas. Tra i soccorritori feriti ci sono anche due poliziotti e due carabinieri. 

QUI IL VIDEO DELL'INCENDIO

torino-9

FERITI TRE CITTADINI - Anche tra i residenti si sono registrati dei feriti: in tre sono stati colpiti dall’onda d’urto dell’esplosione, che è stata avvertita anche a una decina di chilometri di distanza. A prendere fuoco, spiega Torino Today, è stato lo stabilimento della Darkem ex Interchimica, situato nel complesso dell’ex Olivetti, che tratta prodotti chimici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarmagno, fiamme in una fabbrica chimica: feriti nove vigili del fuoco

Today è in caricamento