rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
CRONACA / Livorno

Incendio in casa a Livorno: muore bambino di 9 anni

Cadavere del piccolo ritrovato carbonizzato. L'incendio si è sviluppato forse da una candela rimasta accesa durante la notte. Tra i feriti ci sono anche il padre e un fratellino

LIVORNO - Dramma a Livorno, dove un bambino di nove anni è stato trovato morto, con il corpo completamente carbonizzato, all'interno di un'abitazione in uno stabile di 7 piani, nel quartiere Salviano, dove all'alba si è sviluppato un incendio. 

Altre 4-5 persone, tra cui i familiari della vittima, sono state ricoverate in ospedale, per ustioni e intossicazioni. A scoprire il cadavere sono stati i vigili del fuoco di Livorno. 

I feriti più gravi sono il padre, ricoverato al centro ustionati di Pisa, intubato e ventilato (nell'incendio l'uomo ha riportato gravi ustioni e intossicazione da monossido di carbonio) e un fratello di 11 anni. Ricoverati in ospedale anche la mamma e una sorellina di 4 anni, oltre a tre vicini di casa. L'incendio, riporta Corriere.it, probabilmente è stato provocato da una candela rimasta accesa durante la notte, e si è sviluppato al settimo piano dell’edificio intorno alle 5.30 di stamani in via Piccioni al numero 13.

LA RICOSTRUZIONE - La prima ad accorgersi delle fiamme è stata la signora Roberta d’Alessandro che è corsa nella cameretta dei figli ed è riuscita a mettere in salvo la figlia più piccola. Il padre ha portato via il figlio dodicenne e immediatamente dopo le fiamme hanno saturato l’ambiente e la stanza è andata completamente a fuoco. Imprigionato tra le fiamme il piccolo Angelo d'Alessandro. Lo hanno trovato più tardi i vigili del fuoco ormai senza vita nel suo lettino.

"È stato tutto molto veloce, mi sono svegliata con il fumo in casa e sono scappata", ha raccontato una donna ancora sotto choc. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero edificio. In un primo momento si era temuta un’esplosione, poi per fortuna l’allarme è rientrato. Sul posto sono presenti molte autorità cittadine, tra cui il sindaco Alessandro Cosimi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa a Livorno: muore bambino di 9 anni

Today è in caricamento