Sabato, 20 Luglio 2024
Città Roma

Grosso incendio a Roma, fiamme vicino a scuole e pompa di benzina

L'incendio è divampato al Parco delle Volpi, vicino a via Zavattini, via Rina De Liguoro, via De Santis e via della Bufalotta: apprensione tra i residenti

Ancora incendi a Roma, a Vigne Nuove le fiamme lambiscono una pompa di benzina e le scuole

L'incendio è divampato al Parco delle Volpi, vicino a via Zavattini, via Rina De Liguoro, via De Santis e via della Bufalotta. 

Incendio Roma Vigne Nuove

Sul posto i Vigili del Fuoco e gli uomini di AVS Cosmos - Associazione Volontari Soccorso, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme.

"Ennesimo incendio in III Municipio, questa volta colpito il Parco delle Volpi. Sarebbe bello riuscire a prevenire queste catastrofi con dei diserbi degni da Capitale d'Italia" - ha commentato Manuel Bartolomeo, presidente del Comitato di Quartiere Talenti. 

Residenti: "Fiamme impressionanti"

I residenti sono sulla stessa lunghezza d'onda: "Questo incendio fa paura", "fiamme impressionanti", "è spaventoso", i commenti di chi il rogo lo ha visto da vicino. 

Il sospetto, tutto da confermare, è che possa trattarsi di incendi dolosi: "Singolari i punti di innesco: uno a ridosso del distributore AGIP, uno a ridosso della scuola Cardinal Massaia a centinaia di metri uno dall'altro", ha scritto in un sintetico post l'assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio. 

Aggiornamenti su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio a Roma, fiamme vicino a scuole e pompa di benzina
Today è in caricamento