rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Torino

Il tetto di un palazzo prende fuoco: crolla un solaio, famiglie evacuate

L'incendio in pieno centro a Torino: dallo stabile si è alzata una colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza

Un violento incendio è divampato nella mattina di oggi, venerdì 3 settembre, in un palazzo che si affaccia su piazza Carlo Felice, nel centro di Torino. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco. Le fiamme di sarebbero sprigionate in alcune mansarde generando una colonna di fumo nero visibile anche a distanza. 

Ci sono un centinaio di evacuati e 5 feriti lievissimi curati sul posto. Secondo una prima ricostruzione a causare il rogo, che scoppiato in un edificio sta propagandosi a un altro vicino potrebbero essere alcune scintille partite da una saldatrice utilizzata per montare una cassaforte che avrebbero dato fuoco all'isolante. Durante le operazioni di spegnimento sono stati sentiti anche diversi scoppi dovuti, con ogni probabilità, alla presenza di bombole di gas.

incendio-torino-vigili-fuoco-twitter-3

L'intera area è stata transennata e il traffico viene dirottato nelle vie intorno a piazza Carlo Felice. Le cause dell'incendio sono ancora da accertare.

L'incendio riguarda la copertura del palazzo. I vigili del fuoco hanno evacuato l'edificio interessato dalle fiamme e, secondo i loro accertamenti delle 12 circa, al momento non risultano persone coinvolte. In Totale sono 30 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso. Gtt annuncia che le linee 4-6-9-11-33-52-61-64-68 sono deviate su percorsi alternativi dalle 10.20 per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco in piazza Carlo Felice.

"L'incendio in questo momento è stato bloccato ma non vuol dire che sia stato spento". Così il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Torino, Agatino Carrolo che ha precisato "continueranno in serata le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai che rimangono, la rimozione delle braci e la messa in sicurezza della copertura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tetto di un palazzo prende fuoco: crolla un solaio, famiglie evacuate

Today è in caricamento