rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Bergamo

Incendio nel reparto di psichiatria in ospedale: una paziente è morta carbonizzata

La vittima è una giovane di vent'anni, paziente del reparto di psichiatria dell'ospedale di Bergamo dove si sono sviluppate le fiamme

Una paziente di vent'anni è morta questa mattina nell’incendio divampato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ancora conosciute le cause e l’entità dell’incendio, che si è sviluppato intorno alle dieci di oggi 13 agosto al terzo piano della torre sette dell’ospedale, dove si trova appunto il reparto. Altri otto pazienti sono rimasti intossicati. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e il personale dell’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza. 

Incendio all'ospedale di Bergamo: morta una paziente

La donna si trovava nella stanza da cui sono partite le fiamme, scrive l’Ansa. L’incendio è stato spento intorno a mezzogiorno, come informano i vigili del fuoco in un tweet sul profilo ufficiale Twitter, e ora i tecnici sono al lavoro per accertare come si sono sviluppate le fiamme. Non risultano al momento altri feriti.

Il personale medico e infermieristico ha subito evacuato 67 pazienti del reparto e di quelli adiacenti, ha fatto sapere l'Asst Papa Giovanni XXIII, ma non sono riusciti a raggiungere la paziente. Quando i vigili del fuoco sono arrivati nella stanza non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Dall'Asst Papa Giovanni XXIII si spiega che "la direzione e tutto il personale sono profondamente scossi e addolorati da quanto è accaduto. Un'indagine interna è già stata avviata, offrendo massima collaborazione agli inquirenti".

Sul caso è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo e l'ospedale ha avviato un'indagine interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel reparto di psichiatria in ospedale: una paziente è morta carbonizzata

Today è in caricamento