rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Città Bologna

Incendio e fumo, evacuato Palazzo Re Enzo a Bologna

Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118, oltre alle forze dell'ordine: il video

Un incendio, di cui al momento non si conoscono le cause, è divampato all'interno di Palazzo Re Enzo, storico edificio nel cuore di Bologna. È successo intorno alle ore 13 di oggi, mentre all'interno dello stabile si stava svolgendo la kermesse StartUp Day, dedicata alle nuove realtà imprenditoriali del territorio. Immediata l'evacuazione dei presenti. Sul posto i vigili del fuoco, ora impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo.

Dalle prime informazioni apprese da BolognaToday, ma non ancora confermate in via ufficiale, a fuoco sarebbe andata la libreria del palazzo. Immediato l'allarme quando il fumo ha iniziato a invadere i locali, fino a riversarsi all'esterno dell'edificio storico. Un testimone racconta: "Ci trovavamo dentro per presentare la nostra start-up, quando ci hanno detto di abbandonare la sala immediatamente. Stiamo con le mascherine, l'aria è irrespirabile. C'è stata un po' di panico, ma la situazione è stata gestita molto velocemente".

incendio palazzo re enzo-2

L'area è stata transennata per permettere le operazioni. Al momento non si conosce l'entità dei danni causati, fortunatamente non ci sarebbero persone rimaste ferite . Sul luogo comunque sono arrivati, oltre ai caschi rossi, anche i sanitari del 118 e la polizia. Poco dopo è arrivato anche il sindaco Matteo Lepore, uscendo dall'adiacente Palazzo D'Accursio. 

Un testimone racconta: "Ci trovavamo dentro per presentare la nostra start-up legata al mondo del food - Pasto Nomade -, quando ci hanno avvisato di abbandonare la sala immediatamente. In breve l'edificio è stato sfollato. Ho indossato la mascherina perchè anche qui fuori dal palazzo l'aria è irrespirabile. C'è stato un po' di panico, ma la situazione è stata gestita molto velocemente fortunatamente. Spiace solo per l'evento che a questo punto è andato a monte".

Per gli aggiornamenti rimandiamo a BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio e fumo, evacuato Palazzo Re Enzo a Bologna

Today è in caricamento