Sabato, 15 Maggio 2021
Pordenone

Devastante incendio alla Roncadin: danni per decine di milioni di euro

Un violento incendio è divampato a Meduno nella fabbrica Roncadin di via Monteli, azienda leader nel comparto alimentare della produzione e del commercio di surgelati, che conta oltre 500 dipendenti

Foto da Twitter - Testata Giornalistica Regionale Rai del Friuli Venezia Giulia

Quindici squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per ore, fino a mattina inoltrata, per spegnere le fiamme.

Incendio Roncadin Meduno

Un violento incendio è divampato a Meduno nella fabbrica Roncadin di via Monteli, azienza leader mondiale nel comparto alimentare della produzione e del commercio di surgelati, tra cui pizze, che conta oltre 500 dipendenti e che da poco aveva inaugurato una nuova linea. 

Nello stabilimento di 22mila metri quadrati si producono circa 500mila pizze surgelate al giorno.

Danni ingenti, si indaga sulle cause

I danni sono molto ingenti, e le cause sono in corso di accertamento. Edoardo Roncadin, fondatore dell’azienda, commenta così l'accaduto: "La cosa importante è che non ci siano feriti. Le barriere antincendio, sulle abbiamo investito molto, hanno funzionato e anche se l’entità dei danni è ancora da accertare, sembra che la produzione sia stata salvata. Magazzini e reparti amministrativi sono esenti da danni. Prontissimo è stato l’intervento dei dipendenti, con capiturno e manutentori che si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno attivato le corrette procedure di evacuazione e di sicurezza".

Molti operai si sono radunati fuori dall'azienda, e molti di loro sono in lacrime. Presenti sindaco e vicesindaco di Meduno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio alla Roncadin: danni per decine di milioni di euro

Today è in caricamento