rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Roma

Roma, grande incendio sulla Tiburtina: evacuato stabilimento Mercedes

L'incendio è scoppiato nel parco che costeggia il fiume Aniene e si è propagato velocemente a causa del vento tra via Tiburtina e via Giulio Vincenzo Bona

Brutto incendio oggi 1 agosto sulla Tiburtina. A bruciare un vasto campo di sterpaglie alle spalle dello stabilimento Mercedes sulla via Tiburtina 1258, all'angolo con via Giulio Vincenzo Bona. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 16 per cause ancora da chiarire. 

Evacuato stabilimento Mercedes

Sul posto la Polizia di Stato e i Vigili del Fuco per domare il rogo alimentato dal vento: le fiamme sono arrivate fino al parcheggio dell'azienda automobilistica. A dar supporto ai soccorsi anche un elicottero della Protezione Civile.

A causa delle nube nera alta in cielo lo stabilimento Mercedes è stato fatto evacuare per precauzione. Il fumo è ben visibile sul Grande Raccordo Anulare, la Tiburtina Valley e la zona di Settecamini. 

Per inviare foto e video il numero di Whatsapp di RomaToday è 3938288266.

Altro incendio ad Ostia

A bruciare, anche oggi, è stata pure la zona di Ostia. Stavolta nella pineta delle Acque Rosse. Le fiamme hanno costeggiato il lato di via delle Azzorre, davanti la scuola elementare dove giovedì scorso l'area verde della Riserva Naturale del Litorale Romano ha bruciato ancora [qui il video].

incendio acque rosse1-2-2

La notizia su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, grande incendio sulla Tiburtina: evacuato stabilimento Mercedes

Today è in caricamento