rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Tir in fiamme sull'autostrada A1: "Cavalcavia a rischio crollo"

Spaventoso incendio questa mattina tra Caianello e Capua. Un rimorchio è andato in fiamme dopo un incidente. Cavalcavia 'deformato' dalle fiamme. 20 km di coda

Terribile incendio, sull'autostrada A1, tra Caianello e Capua. Un rimorchio è andato in fiamme dopo un incidente. Era in direzione Napoli. Ha creato un'enorme colonna di fumo e un cavalcavia pare possa crollare sulla carreggiata.

Il Tir conteneva materiale in plastica. Le conseguenze per il traffico sono state immediatamente enormi: secondo quanto si apprende alle ore 11.15 c'erano circa 17 chilometri di coda in direzione Nord.

L'autista del mezzo incidentato, appena viste le fiamme, ha staccato la motrice dal rimorchio, che però ha preso fuoco. L'alta temperatura ha fatto piegare il pilone del ponte soprastante, rendendolo ora a rischio crollo.

Al momento l'autostrada resta chiusa in entrambi i sensi di marcia, come il viadotto Pescara che scavalca il tratto, interessato dalle fiamme e che sarà sottoposto a verifica strutturale.

AGGIORNAMENTO 12:50 - Sono state spente dalle squadre dei Vigili del fuoco le fiamme che hanno interessato il rimorchio di un Tir che trasportava materiale plastico sulla A1 tra i caselli di Caianello e Capua. Incidente e incendio sull'Autostrada A1, rischia di crollare un cavalcavia

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme dopo circa 40 minuti ma la situazione è ancora molto difficile, al punto che le auto in fila verso Roma sono state fatte tornare indietro.

Deformato il cavalcavia che sovrasta il tratto autostradale sono in corso verifiche strutturali, resta chiusa al momento la viabilità nei di sensi di marcia.

AGGIORNAMENTI SU  NAPOLITODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir in fiamme sull'autostrada A1: "Cavalcavia a rischio crollo"

Today è in caricamento