rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Città Genova

Tir si scontra col tutor e si ribalta in autostrada: lunghe code in A10

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 tra Savona e Albisola in direzione Genova. Pesanti ripercussioni sul traffico lungo l'autostrada ligure

Traffico autostradale nel caos nella mattinata di giovedì dopo che un camion, per motivi ancora da chiarire, ha divelto un portale del tutor sull’A10 ed è finito su un fianco in mezzo alla carreggiata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 sul tratto compreso tra Savona e Albisola in direzione Genova, all’altezza del km 37: il mezzo pesante ha colpito il tutor perdendo il carico e spargendolo sulla strada, poi ha finito la sua corsa sul fianco.

Non risultano feriti gravi, ma il carico ha invaso la carreggiata e il tratto è stato chiuso. Già pochi minuti dopo l’incidente il traffico era intenso, con circa 2 km di coda in direzione Genova a partire dalla Complanare di Savona e altre code verso Ventimilgia da Celle Ligure, con circolazione su una sola corsia. 

I tragitti alternativi

Autostrade per l’Italia ha istituita l'uscita obbligatoria a Savona con rientro ad Albisola attraverso la viabilità ordinaria. Per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la Torino-Piacenza e proseguire sulla A26 dei Trafori. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per lItalia e tutti i mezzi di soccorso.

Segui gli aggiornamenti su Genova Today

Veicolo in avaria Tra Pegli e Aeroporto

Qualche disagio, sempre sull’A10, anche tra i caselli di Genova Degli e Genova Aeroporto a causa di un veicolo rimasto in avaria all’altezza del km 2.3. Complice l’orario di punta, poco dopo le 8 sul tratto si registravano lunghe code.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si scontra col tutor e si ribalta in autostrada: lunghe code in A10

Today è in caricamento