rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Genova

Maxi incidente in galleria in autostrada: coinvolti 2 tir e 19 auto, morto un 19enne

Tragico il bilancio dell'incidente avvenuto sull'autostrada A26: un 19enne è morto mentre sono rimaste ferite 29 persone, tra cui 3 bambini. Sul posto oltre 50 soccorritori del 118. Chiuso un tratto dell'autostrada

Sabato tragico sulla A26, tra Ovada e il bivio con l’A10 in direzione Genova, dove un maxi incidente ha coinvolto 19 auto e due mezzi pesanti: nell'incidente è morto un 19enne mentre sono rimaste ferite 29 persone, tra cui 3 bambini.

La persona deceduta sarebbe un giovane di 19 anni, che viaggiava a bordo di un'auto insieme con una donna e un uomo: anche loro sarebbero rimasti feriti in modo molto grave e accompagnati d'urgenza all'ospedale San Martino. Lo schianto è avvenuto all’interno della galleria Monacchi, all’altezza del km 4: il tratto, chiuso per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli.

Sul posto i soccorsi sono intervenuti in forze: un elicottero dell'elisoccorso, 16 ambulanze, 4 automediche. Oltre 50 i soccorritori accorsi subito dopo lo scontro che si è verificato poco prima delle 10.30 sull'autostrada A26 tra Masone e Voltri.

Otto feriti sono stati trasportati all'Ospedale Policlinico San Martino (5 in codice rosso e 1 in codice giallo e 2 in codice verde), 4 feriti sono stati trasportati al Galliera (1 in codice rosso, 1 in codice giallo e 2 in codice verde), 7 feriti sono stati trasportati all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena (5 in codice giallo e 2 in codice verde) mentre altri 7 feriti sono stati trasportati all'ospedale di Voltri (tutti in codice giallo). I 3 minori sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale pediatrico Giannina Gaslini

Segui gli aggiornamenti su Genova Today

Ancora disagi in autostrada dopo la difficile mattinata di venerdì: altri due incidenti si sono verificati sempre sull'A26 direzione sud all'altezza dei km 6 e 8. Anche in questo caso ci sarebbero feriti, anche se non gravi: la situazione è in costante aggiornamento, l'ipotesi più probabile al momento è che sia presente qualcosa sull'asfalto che ha fatto perdere il controllo ai conducenti.

Cosa fare per chi viaggia in autostrada

Dopo l'uscita obbligatoria di Ovada si può proseguire sulle statali 155 o la 185 per Alessandria e Novi Ligure per poi rientrare in autostrada per le riviere e Genova al casello di Novi Ligure o di Serravalle Scrivia. In alternativa per coloro che provengono da nord e sono diretti verso Genova, si consiglia di utilizzare la diramazione Predosa-Bettole e proseguire sulla A7 Serravalle-Genova. Lunghe code si sono formate all’uscita obbligatoria a Masone.

La situazione su strade e autostrade in tempo reale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente in galleria in autostrada: coinvolti 2 tir e 19 auto, morto un 19enne

Today è in caricamento