rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rimini

Incidente per l'ambulanza che corre in pronto soccorso: morto l'autista

Dramma in Valmarecchia nel tardo pomeriggio di venerdì. Inutili i disperati tentativi per rianimare il soccorritore che si trovava al volante del mezzo del 118

Drammatico incidente, nel tardo pomeriggio di venerdì, in Valmarecchia, dove ha perso la vita l'autista di un'ambulanza del 118 che stava trasportando un ferito a sirene spiegate. Il sinistro è avvenuto intorno alle 17 in via degli Archi a Talamello (Rimini) quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente del mezzo di soccorso ha perso il controllo probabilmente a causa di un malore ed è uscito di strada andando a schiantarsi contro un albero che costeggia la carreggiata. A perdere la vita è stato Gianluca Strada, 49enne di Novafeltria, che da tantissimo tempo lavorava per la Croce Verde.

A dare l'allarme è stata l'infermiera che viaggiava con lui e che stava assistendo un paziente soccorso poco prima per un incidente stradale. La donna si è resa immediatamente conto delle condizioni critiche del suo collega andato in arresto cardiaco. Sul posto sono accorsi altri mezzi del 118 e, da Bologna, è stata fatta alzare in volo l'eliambulanza che ha raggiunto il luogo dell'incidente. I sanitari hanno cercato disperatamente di far ripartire il cuore dell'automobilista ma, alla fine, si sono dovuti arrendere e il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso.

La collega dell'autista e il ferito dell'incidente sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, ma non hanno riportato gravi lesioni e non sarebbero in pericolo di vita. In via degli Archi, per i rilievi di rito e per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, sono intervenuti i carabinieri di Novafeltria che hanno provveduto a chiudere la strada in entrambi i sensi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente per l'ambulanza che corre in pronto soccorso: morto l'autista

Today è in caricamento