rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali / Ravenna

Dieci incidenti "a catena" in autostrada, un morto e 30 feriti

Caos sulla A14 in direzione Ravenna nella mattinata di mercoledì. A causa della nebbia e quindi della scarsa visibilità si sono innescati una serie di tamponamenti che hanno visto coinvolti diversi mezzi

RAVENNA - Caos sulla A14 Dir nella giornata di mercoledì. A causa della nebbia e quindi della scarsa visibilità si sono innescati, intorno alle 9, diversi tamponamenti nel tratto tra Fornace Zarattini e lo svincolo sulla statale Adriatica. Gli scontri sono stati una decina: il bilancio è, purtroppo, di una vittima e diversi feriti. 

SECONDO INCIDENTE - Una seconda serie di incidenti si è verificata tre chilometri prima, circa un'ora dopo. In questo caso, secondo le prime informazioni, è rimasta gravemente ferita una donna intorno ai 40 anni, portata con un codice di massima gravità all'ospedale di Lugo. I veicoli coinvolti in questo caso sono tre e i feriti cinque. 

LA CHIUSURA - A seguito della complessa situazione la diramazione per Ravenna è stata completamente chiusa. In tarda mattinata è stata riaperta la carreggiata in direzione nord, mentre quella in senso di marcia opposto è stata riaperta intorno alle 13,45 nel tratto rimanente tra Fornace Zarattini e l'innesto sull'Adriatica. 

CIRCA TRENTA FERITI E UN MORTO - Oltre all'automobilista deceduto si riscontrano in totale circa trenta feriti, che sono stati smistati negli ospedali di Lugo, Ravenna e Faenza. Sul posto lavorano polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e diversi mezzi di soccorso del 118, oltre al personale di Autostrade per l'Italia. (da Ravenna Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci incidenti "a catena" in autostrada, un morto e 30 feriti

Today è in caricamento