rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Frosinone

Schianto tra auto e tir in autostrada: morto un militare dell'esercito

L'incidente, avvenuto sull'A1 (nel Frusinate), ha innescato una serie di tamponamenti a catena. La causa potrebbe essere stata la scarsa visibilità per la presenza di nebbia.

È un militare di 51 anni la vittima dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 6 dicembre, sull'autostrada A1 Roma-Napoli. L'uomo, a quanto sembra originario della provincia di Verona, ha perso la vita nello scontro con tir intorno alle 8.30, come riportato da FrosinoneToday. L'impatto si è verificato nella corsia in direzione sud, tra i caselli di Pontecorvo e Cassino, in provincia di Frosinone.

Secondo una prima ricostruzione l'auto avrebbe tamponato il tir ed è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. A soccorrere il 51enne è intervenuto il personale sanitario che però non ha potuto far nulla per salvarlo. Il militare sarebbe morto sul colpo. A supportare le operazioni sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia.

L'incidente è stato causato molto probabilmente dalla fitta nebbia ed ha dato origine ad una serie di tamponamenti a catena tra una quindicina di mezzi, per fortuna senza gravi conseguenze per gli altri automobilisti coinvolti. I vigili del fuoco hanno poi utilizzato l'autogrù per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei veicoli rimasti fermi sulla carreggiata. Pesanti le conseguenze per il traffico lungo il tratto autostradale interessato che è stato riaperto verso le 12. L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso verso le 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e tir in autostrada: morto un militare dell'esercito

Today è in caricamento