rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Ancona

Doppio incidente in autostrada a un chilometro di distanza: un morto e un ferito grave

Un'auto è rimasta incastrata sotto un tir, inutili i soccorsi per l'uomo alla guida della vettura. Nella coda creatasi dopo il sinistro un'altra auto è stata tamponata da un autotreno

Due tir contro due auto in altrettanti incidenti autostradali che si sono verificati nella mattinata di lunedì 30 ottobre. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave, entrambi i conducenti delle auto coinvolte. Il primo sinistro si è verificato attorno alle 10.30 sul tratto della A14 tra i caselli di Montemarciano e Senigallia, in direzione nord. La Fiat Doblo di un uomo di 43 anni, a quanto sembra da una primissima ricostruzione, è stata tamponata da un Tir. L'auto è rimasta schiacciata sotto il mezzo pesante.

Schianto in autostrada, l'arrivo dei soccorsi: il video

incidente a14 vigili del fuoco-2

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e, dall'ospedale di Fabriano, è stata fatta partire l'eliambulanza. Nonostante un tentativo di rianimazione durato oltre 40 minuti, il conducente dell'auto è deceduto.

Il secondo incidente

Nella lunga fila che si è generata dopo l'incidente, oltre 3 chilometri secondo la Società Autostrade, è nato attorno alle 12 il secondo tamponamento. Anche in questo caso si tratta di un'auto tamponata mentre si trovava in coda da un autotreno. Gravi le condizioni del conducente dell'autovettura. Autostrade per l'Italia consiglia di uscire ad Ancona Nord, percorrere la strada statale 16 Adriatica e rientrare a Senigallia. 

La notizia su AnconaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente in autostrada a un chilometro di distanza: un morto e un ferito grave

Today è in caricamento