Mercoledì, 16 Giugno 2021
Città Piacenza

Tragico schianto in autostrada, furgoncino sotto un tir: 5 morti

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, i soccorsi del 118, ma i soccorsi alla fine sono stati inutili

Il luogo dell'incidente - foto IlPiacenza

Schianto in autostrada con un furgoncino che finisce contro un mezzo pesante e il bilancio dell’incidente è pesantissimo: 5 morti ed erano tutti dentro il mezzo da lavoro. E’ quanto accaduto oggi pomeriggio in un tratto di strada che si dirama dalla A21, che da Piacenza va in direzione Brescia.

Incidente A21: morti 5 operai

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, un Fiat Doblò con a bordo 5 persone, si è schiantato ad alta velocità contro la coda di un tir fermo in coda. Il Doblò è finito sotto il mezzo pesante, dilaniato dalla forza dell’impatto e per i 5 passeggeri non c’è stato nulla da fare. Come riporta anche IlPiacenza, l’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai 5 passeggeri del veicolo più piccolo.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, i soccorsi del 118, ma i soccorsi alla fine sono stati inutili. La dinamica è al vaglio della Polstrada di Cremona ma dalle prime notizie , sembra che il Doblò abbia fatto tutto da solo: ha tamponato il tir. Il traffico è interrotto, chiuso l'ingresso di Fiorenzuola della diramazione A21e traffico deviato. 

L'incidente - spiega la polizia di Piacenza - è avvenuto alle 17.45 sulla bretella che collega la A1 e la A21. Un furgone un Doblò con a bordo cinque persone, tre italiani e due di origine marocchina, dai 30 ai 60 anni, lavoratori dipendenti di una ditta di Brescia, che stavano rientrando, ha tamponato un mezzo pesante. Il furgone si è totalmente incastrato sotto l'autoarticolato e tutte e cinque le persone a bordo sono morte.  La dinamica è in corso di accertamento da parte della polizia stradale. Sul posto sono intervenute, oltre ai vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale di Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada, furgoncino sotto un tir: 5 morti

Today è in caricamento