Venerdì, 26 Febbraio 2021
Torino

Il maxi incidente che ha coinvolto 25 veicoli in autostrada: due morti e decine di feriti

Il tamponamento è avvenuto questa mattina lungo l'A32 Torino-Bardonecchia. La causa sarebbe il manto stradale ghiacciato. Il video e le foto dei soccorsi

L'incidente sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia

È di due morti e 31 feriti il bilancio del maxi tamponamento avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia nel territorio di Salbertrand, poco prima dell'ingresso della galleria Serre La Voute. A causare l’incidente, che ha coinvolto ben 25 veicoli, sarebbe stato il fondo stradale ghiacciato a causa della neve.

L'incidente sull'autostrada A32 tra Torino e Bardonecchia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Susa e il personale 118 per le cure del caso agli automobilisti feriti e alle persone decedute. Nonostante l'impegno dei sanitari sono due le vittime dell'incidente. Si tratta di Francesco Armentaro, 38 anni, residente a Caselette e di una donna di 71 anni deceduta dopo il ricovero in ospedale a Susa. 

Sarà compito degli agenti della Stradale ricostruire l'esatta dinamica del tamponamento. Ad innescare la paurosa carambola sarebbero state le condizioni del manto stradale reso viscido dalla neve caduta ieri sera. "La strada era una lastra di ghiaccio. Non si riusciva a controllare l’auto" ha raccontato uno degli automobilisti coinvolti nel maxi incidente, spiegando che "un camion si è messo di traverso per riparare le auto che stavano arrivano altrimenti il bilancio sarebbe stato pesante". Secondo quanto riferito da TorinoToday, i feriti sarebbero 31: due in codice rosso quattro in codice giallo e ben 25 in codice verde.

Le due persone ferite in modo grave sono state portate, rispettivamente, alle Molinette per un brutto trauma renale, l'altra al Cto di Torino con un grave trauma cranico e fratture agli arti: è cosciente. Intanto la Croce Rossa di Susa sta fornendo acqua e cibo alle persone rimaste incolonnate. Per permettere i soccorsi, l’autostrada è stata chiusa in direzione Bardonecchia: l'uscita, fino al termine dell'emergenza, sarà a Susa.

Maxi tamponamento sull'A32 tra Torino e Bardonecchia: il video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi incidente che ha coinvolto 25 veicoli in autostrada: due morti e decine di feriti

Today è in caricamento