Martedì, 28 Settembre 2021
Parma

Operaio travolto e ucciso: autostrada in tilt

L'incidente è avvenuto all'innesto fra l'A1 e l'A15, nei pressi di Parma

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo l'Autosole. Un operaio che si trovava al lavoro all'interno di un cantiere in A1, nel tratto tra il casello di Parma e il bivio per l'A15 Parma-La Spezia, è stato investito ed è morto sul colpo. Secondo le prime informazioni raccolte, l'operaio, dipendente di una società che lavora per Autostrade per l'Italia, stava segnalando un cantiere lungo la corsia di emergenza quando un mezzo pesante diretto verso Milano ha sbandato e lo ha travolto. Il tratto autostradale è stato chiuso. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 104. 

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Parma e il bivio per la A15 Parma-La Spezia verso Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto interessato. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda. Dopo l'uscita obbligatoria a Parma, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Parma ovest sulla A15. Sul luogo è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, oltre alla polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso. 

"La Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia esprime, a nome di tutta la comunità dei lavoratori autostradali, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio impiegato nelle attività di un cantiere in A1 per conto di una ditta esterna. La società tutta vuole inoltre esprimere la più sentita vicinanza alla famiglia del lavoratore e la massima disponibilità a contattare, appena possibile, i familiari toccati dal tragico evento per offrire ogni supporto utile per le eventuali necessità. Il direttore di Tronco di Milano di Aspi, appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha naturalmente offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell’evento", ha scritto Autostrade in una nota.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio travolto e ucciso: autostrada in tilt

Today è in caricamento