rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Palermo

Ubriaco al volante investe bambino di sei anni e scappa

L'uomo è stato rintracciato grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio, che lo ha inseguito e ha chiamato i rinforzi

Ha investito con la sua Audi un bimbo di sei anni e invece di fermarsi per accertarsi delle sue condizioni, è scappato. Un uomo di 39 anni a Palermo è stato denunciato. Oltre all'aggravante dell'omissione di soccorso, gli viene contestata anche la guida in stato di ebbrezza. Una volta rintracciato infatti, è risultato positivo all'alcol test.

Come racconta Riccardo Campolo su PalermoToday, l'incidente è avvenuto martedì sera in via Marchese di Villabianca. Ad assistere alla scena un brigadiere dei carabinieri, in servizio presso il Reparto scorte e sicurezza ma  libero dal servizio. Il militare è salito a bordo della sua auto, ha chiamato il 112 chiedendo di mandare i rinforzi, e si è lanciato all'inseguimento dell'auto poi bloccata dal Nucleo radiomobile a Tommaso Natale. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale che, dopo aver effettuato i rilievi, hanno sottoposto l'automobilista all'alcol test: il tasso era superiore ai 2 grammi per litro.

Il bambino è stato portato all'ospedale Villa Sofia per accertamenti ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Il conducente della A1 che non avrebbe fornito alcuna spiegazione sul perché della sua fuga. 

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante investe bambino di sei anni e scappa

Today è in caricamento