Venerdì, 25 Giugno 2021
Milano

Il bambino travolto e trascinato per 11 metri da un pirata della strada

L'incidente in piazzale Gabriele Rosa in zona Corvetto a Milano

Foto di repertorio

È stato investito dal conducente di un furgone che lo ha trascinato per undici metri e poi si è dato alla fuga. Un bambino di nove anni è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio in un incidente avvenuto intorno alle 17 in piazzale Gabriele Rosa, zona Corvetto a Milano. Sul posto sono sono intervenuti i soccorritori del 118, con due ambulanze e un'automedica, e la polizia locale di Milano. Il bambino stava attraversando sulle strisce pedonali insieme alla mamma quando il furgone l'ha travolto frontalmente per poi trascinarlo.

Incidente in piazzale Gabriele Rosa a Milano: bambino travolto mentre attraversa sulle strisce

Il conducente del mezzo - un ventenne brasiliano regolare in Italia - invece di fermarsi a prestare soccorso al bambino è scappato, abbandonando sul posto un passeggero che stava viaggiando con lui, il furgone - poi risultato rubato - e alcuni documenti. Dopo aver prestato le prime cure al bimbo, di nazionalità italiana, i soccorritori del 118 l'hanno trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda. Nel frattempo il conducente, che era stato subito rintracciato, è tornato sul luogo dell'incidente ma davanti agli agenti della locale ha tentato nuovamente - e questa volta invano - di guadagnare la fuga a piedi.

Dopo una breve colluttazione, in cui un agente è rimasto ferito in modo lieve, è stato fermato. Per lui è scattata una denuncia per omissione di soccorso e fuga, resistenza, furto e guida senza patente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bambino travolto e trascinato per 11 metri da un pirata della strada

Today è in caricamento