rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Brindisi

Brindisi, schianto con la minimoto: grave bimbo di sei anni

L'incidente è avvenuto sotto gli occhi del papà. Il piccolo si è schiantato contro una recinzione in un parco di Brindisi ed è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni e con diverse fratture

BRINDISI - Un bambino di nemmeno sette anni anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi per le ferite riportate dopo essersi schiantato contro una recinzione di ferro mentre era in sella a una minimoto.

È accaduto in via Fratelli Cervi, una strada che costeggia Parco di Giulio, sotto gli occhi del suo papà. Si tratta di un veicolo con motore a scoppio, che era stato però dotato anche di rotelle, e munito di un dispositivo di blocco all’acceleratore installato proprio dal genitore per evitare manovre brusche e situazioni di pericolo. 

Sembrerebbe che sia stato proprio il malfunzionamento di questo dispositivo a far perdere il controllo del veicolo al bambino, ma saranno ulteriori perizie a fare chiarezza sull'esatta dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, dopo un'accelerata improvvista la minimoto è finita contro il marciapiede e il piccolo è stato sbalzato dalla sella andando a sbattere contro la recinzione. Sul posto è stato trovato anche il casco.

L’impatto è stato violento, le condizioni del bambino sono parse subito gravi, è stato portato con urgenza in ospedale da un’ambulanza. Sul posto si sono recati gli agenti della Municipale che hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso per ricostruire con esattezza l'accaduto.

Con le minimoto, come sanno gli appassionati, si circola solo in pista ed esistono campionati per questa categoria. I vigili urbani stanno anche accertando il modello che il genitore aveva affidato al bambino: se si tratta di un tipo omologato proprio per le gare, oppure se si tratta a tutti gli effetti di un giocattolo. 

Bimbo si schianta con la minimoto: è grave |BrindisiReport

e

A giudicare dall'esame visivo, non vi dovrebbero essere dubbi sul fatto che si tratta di una moto "vera" a tutti gli effetti, dal telaio in lega leggera ai freni a disco, alla carenatura, scrive BrindisiReport.

Da quanto appreso, il banbino ha riportato varie fratture craniche, al volto e al braccio destro. I comando dei vigili urbani ha fatto sapere che dopo approfonditi esami strumentali al pronto soccorso in queste ore viene sottoposto ad un delicatissimo intervento in neurochirurgia.

Gli aggiornamenti su BrindisiReport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, schianto con la minimoto: grave bimbo di sei anni

Today è in caricamento