rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Milano

Cassano, bimbo di 11 anni cade dalla bici: leva del freno gli si conficca nella gamba, è grave

Il piccolo è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco. Le sue condizioni sono gravi

Nella caduta, la leva del freno gli si è conficcata nella gamba. Una ferita profonda, grave, all’altezza dell’inguine, che gli ha fatto perdere molto sangue. E che ha costretto vigili del fuoco e soccorritori del 118 a intervenire con la massima attenzione e velocità. 

Drammatico incidente mercoledì mattina a Cassano d’Adda, nel Milanese, dove un ragazzino di undici anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dalla sua bici. Il piccolo, secondo quanto accertato da MilanoToday, stava percorrendo via Cassano - nella frazione di Groppello - quando è finito rovinosamente a terra. Nello schianto, il manubrio si è girato e la leva del freno gli si è conficcata nella gamba, restando incastrata. 

L’undicenne è stato subito soccorso dai pompieri di Gorgonzola - che hanno smontato il freno della bicicletta - ed è poi stato affidato alle cure dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto con un elicottero da Bergamo e l’ambulanza. Il bimbo è stato quindi caricato sull’elisoccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII: le sue condizioni sono gravi, ma al momento dell’arrivo in ospedale era sveglio e cosciente. 

Continua a leggere su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano, bimbo di 11 anni cade dalla bici: leva del freno gli si conficca nella gamba, è grave

Today è in caricamento