Domenica, 19 Settembre 2021
Città Forlì-Cesena

Forlì, incidente sulla A14 tra un tir e un bus in gita scolastica

Sul bus, con a bordo cinquanta persone, c’erano gli studenti del liceo di Manfredonia. Un solo ferito risulta in codice rosso: è il preside dell'istituto

(foto Frasca)

FORLI' - Incidente stradale alle prime luci dell'alba di oggi lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena. Un autobus in gita scolastica diretto all'Expo di Milano, con a bordo una cinquantina di persone tra autista, insegnanti e alunni, si è scontrato con un mezzo pesante.

La dinamica del sinistro, come informa ForlìToday, è al vaglio agli agenti della Polizia autostradale di Forlì. Lo schianto è avvenuto poco prima delle cinque all'altezza del chilometro 83 direzione Bologna.

I FERITI - Il bilancio è di almeno 27 feriti. Il più grave è il preside, trasportato in codice rosso all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ci sono anche due feriti di media gravità, portati rispettivamente al nosocomio cesenate e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano. Altre 24 persone sono state portate col codice 1, quello di lieve gravità, all'ospedale di Forlì. Sul posto gli operatori di Romagna Soccorso sono intervenuti con nove ambulanze, due auto col medico a bordo ed un pullmino del 118.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora in fase di verifica, il mezzo pesante stava rallentando per entrare in una piazzola di sosta. Il conducente del bus, con a bordo due scolaresche di Manfredonia (Foggia), non è riuscito ad evitare l'ostacolo, tamponandolo. Nell'impatto nessuno dei mezzi si è ribaltato, ma il camion ha perso parte del carico, detersivi. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza dei veicoli. Inevitabili le ripercussioni al traffico: dopo il blocco della circolazione per una mezz'ora, il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati oltre tre chilometri di coda.

Gli studenti usciti indenni dall'impatto sono stati poi smistati in un'area sicura, per riprendersi dallo choc dell'incidente. (da ForlìToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, incidente sulla A14 tra un tir e un bus in gita scolastica

Today è in caricamento