Venerdì, 17 Settembre 2021
Città Venezia

Attraversano la strada: mamma e due figli investiti da un'auto

E' successo al Lido di Venezia. Sul posto ambulanze e polizia

Foto di repertorio

VENEZIA - Incidente stradale nella tarda mattinata al Lido di Venezia: due bambini - un maschietto e una femminuccia - e la madre che li accompagnava sono stati investiti da un’automobile in via Mezzalira, davanti ai campi sportivi di Ca’ Del Moro, all’altezza della fermata dell’autobus.

I feriti, portati all'ospedale in codice giallo, fortunatamente non sarebbero gravi: il bimbo, di 6 anni, è stato portato al nosocomio di Padova in via preventiva, la bimba, di 10, è stata invece accompagnata dal padre al Civile per curare piccole escoriazioni. La madre è stata trasferita all'Angelo.

Secondo una prima ricostruzione, un'anziana alla guida di una Punto avrebbe superato l'autobus fermo al capolinea, non avvedendosi che la donna e i bimbi stavano attraversando sulle strisce pedonali. Si tratta di un problema già segnalato dalla cittadinanza più volte: in quel punto, infatti, quando i mezzi del trasporto pubblico sono in sosta, la visibilità è scarsa, se non nulla.

Immediato l’allarme lanciato dai presenti al 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze con le sirene spiegate, per prestare i primi soccorsi ai feriti. Si sarebbe alzato in volo anche l'elicottero. Anche la polizia locale è intervenuta, per effettuare i rilievi del caso.

La notizia e gli aggiornamenti su VeneziaToday
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversano la strada: mamma e due figli investiti da un'auto

Today è in caricamento