rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Arezzo

Tir si ribalta e travolge un'auto in arrivo: giovane mamma morta schiacciata tra le lamiere

Il mezzo pesante avrebbe urtato un'auto proveniente dalla direzione opposta innescando una carambola e finendo per travolgere una vettura che stava sopraggiungendo

Una donna morta e tre feriti: questo il bilancio, al momento ancora parziale, di un incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi mercoledì 26 ottobre 2022 a Marcena, frazione del comune di Arezzo. Lungo la strada regionale 71 - secondo una prima ricostruzione - un tir, che trasportava generi alimentari si sarebbe ribaltato finendo per travolgere un'auto. Un'altra vettura sarebbe stata coinvolta nell'incidente.

Il 118 è intervenuto con un'ambulanza della Misericordia di Subbiano, l'automedica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca di Arezzo. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. Secondo quanto si è appreso dai sanitari del 118, le tre persone ferite sono state trasportate in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo: due uomini di 41 e 67 anni ed una donna di 59 anni. Una donna, Linda Cecconi di 41 anni, è invece purtroppo deceduta sul posto.

Giovane mamma perde la vita

linda cecconi-2

Linda Cecconi era mamma di un bambino di 11 anni. Sposata, viveva a Capolona con la sua famiglia. Aveva vinto recentemente un concorso al Comune di Arezzo e lavorava presso lo Sportello Unico dove era entrata in servizio lo scorso 31 dicembre. Ma molti aretini la conoscevano perché per tanti anni aveva la cartolibreria di via Giotto: un negozio frequentato da molte famiglie per l'acquisto di libri scolastici e materiale da portare a scuola. 

Nel comune casentinese è enorme la commozione, Linda infatti è figlia dell'ex comandante della Polizia Municipale, Mauro Cecconi, molto conosciuto e apprezzato nella cittadina sia per il ruolo che ha ricoperto sia per il suo costante impegno sul sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta e travolge un'auto in arrivo: giovane mamma morta schiacciata tra le lamiere

Today è in caricamento