Mercoledì, 12 Maggio 2021
Brindisi

Contromano sulla superstrada si schianta contro un'altra auto: due morti

Il grave incidente è avvenuto stamattina sulla Brindisi-Bari, nei pressi di Fasano: le vittime sono due anziani, che avevano imboccato la statale nel senso contrario

Il luogo dell'incidente (Foto da BrindisiReport)

Due morti e un ferito: questo il bilancio del grave incidente stradale avvenuto intorno alle 8.30 di oggi, venerdì 30 aprile, sulla statale 16 che collega Brindisi e Bari, all'altezza di Fasano. Secondo una prima ricostruzione, al momento del violento impatto la vettura con a bordo due persone viaggiava contromano: le due vittime sono proprio i due anziani, un uomo di 75 anni e una donna di 80, mentre la persona rimasta ferita è un 20enne di Bari.

Incidente a Fasano: due morti e un ferito

I due anziani, fratello e sorella, procedevano a bordo della loro auto, una Hyundai, nel senso opposto da quello di marcia. Un giovane, a bordo di una Mini, è stato travolto mentre si trovava nella corsia di sorpasso: per lui è stato impossibile evitare lo scontro. 

incidente fasano 30 aprile 2021 2-brindisireport-2

Dalle prime informazioni, sembra che i due anziani a bordo della Hyundai avessero imboccato la statale già in territorio di Monopoli (località L'Assunta), procedendo in senso di marcia contrario. Alcune chiamate sarebbero giunte alle forze dell'ordine da altri automobilisti. Un'auto della polizia stradale stava recandosi sul posto per verificare la segnalazione. Ma purtroppo, non c'è stato il tempo di intervenire.

Il 20enne ferito è originario del Barese. E' stato trasportato al Perrino in codice giallo, il giovane ha riportato un trauma commotivo e la frattura di un gamba. I corpi dei due anziani sono stati trasportati a Ostuni, nella camera mortuaria.

Incidente a Fasano: il video del tragico schianto 

Il terribile schianto avvenuto questa mattina sulla Brindisi-Bari è stato ripreso da un camionista che in quel momento stava percorrendo la statale 16 nella corsia opposta a quella in cui è avvenuto l'ìncidente. Nelle immagini si vede l'auto con a bordo i due anziani mentre viaggiano contromano, mentre gli altri automobilisti cercano, invano, di attirare la loro attenzione suonando il clacson, poi il terribile scontro frontale. 

+ATTENZIONE IMMAGINI FORTI+

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla superstrada si schianta contro un'altra auto: due morti

Today è in caricamento