Mercoledì, 14 Aprile 2021
Firenze

Incidente sul raccordo autostradale: autobus si ribalta nella scarpata, un morto e diversi feriti

Il ribaltamento di un bus turistico è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30 sul raccordo all'altezza di Monteriggioni (Siena) in direzione sud. Soccorsi sul posto

Foto Vigili del Fuoco

Tragico incidente stradale sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite nel ribaltamento di un bus turistico avvenuto questa mattina intorno alle 9.30 sul raccordo all'altezza di Monteriggioni (Siena) in direzione sud. Il mezzo è uscito dalla carreggiata e ha finito la sua corsa in una scarpata a fianco dell'Autopalio, ribaltandosi. Ha sfondato il guardrail.

La vittima è una donna di circa 40 anni. E' salito a 31 il numero dei feriti trasportati al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena e in altri ospedali della zona. Di loro quattro, secondo quanto si apprende, sarebbero in codice rosso. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre ai sanitari del 118. L'incidente è avvenuto al km 7 del raccordo, tra Badesse e Siena in direzione sud.

Incidente stradale, chiuso il raccordo Siena-Firenze

Sul bus a due piani stava viaggiando un gruppo di persone proveniente dall'Est Europa, in vacanza in Italia per un tour tra le città d'arte.

Anas fa sapere che il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni.

incidente siena-2

L'autista del mezzo, un 35enne di Castrovillari (Cosenza), che è anche titolare dell'azienda di noleggio autobus, è stato arrestato per omicidio stradale e lesioni. La misura deve essere convalidata dal gip.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul raccordo autostradale: autobus si ribalta nella scarpata, un morto e diversi feriti

Today è in caricamento