Martedì, 21 Settembre 2021
Incidenti stradali

Genova, donna investita da un bus in piazza Alimonda: è in gravi condizioni

Feriti anche alcuni passeggeri, caduti a  causa della brusca frenata. I dettagli e le foto

I soccorsi sul posto. Foto GenovaToday

Incidente nella tarda mattinata di martedì in piazza Alimonda, a Genova, dove una donna è stata investita da un autobus.

Stando alle prime informazioni, tutto sarebbe successo poco dopo mezzogiorno: la vittima, una donna di circa 70 anni secondo quanto trapelato sinora, stava attraversando la strada quando è arrivato il bus, un mezzo della linea 44 diretto in piazza De Ferrari. Nulla ha potuto fare l’autista se non inchiodare, ma l’urto è stato inevitabile.

La donna, priva di conoscenza e gravemente ferita, è stata soccorsa inizialmente da un operatore della centrale del 112 che si trovava casualmente sul posto ed è subito intervenuto, praticandole il massaggio cardiaco sino all'arrivo dell'automedica.

Investita a Genova in piazza Alimonda: donna in gravi condizioni

Accompagnata all’ospedale San Martino in codice rosso, le sue condizioni sarebbero molto gravi. Anche alcuni passeggeri del bus, caduti a  causa della brusca frenata, sono stati portati in ospedale, due al San Martino e altri due al Galliera. Nessuno sarebbe in gravi condizioni.

autobus-alimonda-2-2

Da chiarire adesso l’esatta dinamica dell’incidente: secondo quanto ricostruito dalla Municipale, sul posto con diverse pattuglie per i rilievi, la donna stava tentato di attraversare la strada, ma non è ancora chiaro se si trovasse o meno sulle strisce pedonali.

La notizia e gli aggiornamenti su GenovaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, donna investita da un bus in piazza Alimonda: è in gravi condizioni

Today è in caricamento