rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Roma, schianto frontale tra autobus e camion: quindici feriti

Un bus Cotral, in servizio dal frusinate a Roma, e un'autocisterna si sono scontrati frontalmente su via Prenestina. Pesante il bilancio: quindici feriti, di cui uno in condizioni gravi

ROMA - Quindici feriti, di cui uno grave. Due mezzi praticamente distrutti. E la strada chiusa al traffico. Mattina da incubo sulla via Prenestina, zona est della capitale, dove un autobus Cotral e un'autocisterna che trasportava carburante si sono scontrati frontalmente. 

Ad avere la peggio nello schianto, avvenuto poco dopo le sei di mercoledì mattina, è stato il conducente dell'autobus, un uomo di cinquant'anni, estratto con difficoltà dalla cabina del mezzo e poi trasportato dall'ambulanza del 118 al Policlinico Casilino, dove è ora ricoverato in codice rosso. Numerosi i feriti tra i passeggeri che viaggiavano sull'autobus partito alle 5.20 da Piglio, in provincia di Frosinone, e che sarebbe dovuto arrivare al capolinea di Ponte Mammolo alle 7.05. Sarebbero almeno quindici, infatti, le persone trasportate in diversi ospedali della Capitale. 

Per rimuovere i mezzi ed effettuare i rilievi, via Prenestina è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia proprio sul Ponte di Nona. Pesanti le ripercussioni sul traffico di tutta la zona. (da RomaToday)

incidente prenestina2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, schianto frontale tra autobus e camion: quindici feriti

Today è in caricamento