rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Venezia

Due incidenti in poche ore, caos sulla A4: autostrada chiusa e code per chilometri

L'incidente è avvenuto all'altezza di San Michele al Tagliamento, provocando gravi ripercussioni sul traffico. Qualche ora dopo un tamponamento tra due mezzi pesanti ha complicato la situazione, portando alla chiusura dell'autostrada

Traffico impazzito e lunghe code sull'autostrada A4 dove questa mattina un tir si è ribaltato, spargendo il carico per tutta la carreggiata, e poco dopo si è verificato un altro incidente. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 6.30, all'altezza del ponte nella zona di San Michele al Tagliamento, in direzione Venezia.

Il conducente del mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del tir e si è schiantato contro il guard rail, finendo poi fuori strada. In poco tempo sull'autostrada si è formata una lunga coda che ha raggiunto i dieci chilometri, mentre sul posto sono arrivati forze dell'ordine e vigile del fuoco. L'autista del tir non ha riportato lesioni. 

Gli ausiliari di Autovie Venete hanno lavorato a lungo per recuperare il carico di bobine di cellophane finito sulle carreggiata. L'autostrada è stata chiusa con uscita obbligatoria a Latisana per chi viaggia in direzione Venezia. Poco dopo è stata riaperta al traffico una sola corsia.

L'incidente è avvenuto vicino all'orario di punta e il tratto tra Latisana e Portogruaro della Trieste-Venezia è uno dei tragitti con maggior transito.

Intorno alle 10.30, tra Latisana e Portogruaro, il secondo incidente: un tamponamento tra due mezzi pesanti. Il personale di Autovie Venete ha chiuso l'autostrada in direzione Venezia. Lo scontro ha causato altre lunghe code e rallentamenti. 

Tutti gli aggiornamenti su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in poche ore, caos sulla A4: autostrada chiusa e code per chilometri

Today è in caricamento