rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto colpisce un cinghiale e finisce nella scarpata, morta una donna di 69 anni

La vittima è Giovanna Puliafico, ex impiegata amministrativa dell'ospedale Cto di Torino. Ferito il compagno

Tragedia a Settimo Torinese, dove la notte di Capodanno una donna di 69 anni, Giovanna Puliafico, ha perso la vita in un incidente avvenuto sull'ex statale 11 intorno alle due del mattino. 

Davide Petrizzelli di TorinoToday ricostruisce così la dinamica dell'incidente. La 69enne, pensionata residente a Chivasso, si trovava sul sedile del passeggero della Fiat Multipla guidata dal compagno, un italiano di 57 anni, quando l'auto su cui viaggiavano ha colpito un cinghiale che stava attraversando la strada all'altezza di un distributore della Esso. Dopo l'impatto la vettura ha terminato la propria corsa nella scarpata.

Per la donna, un'ex impiegata amministrativa dell'ospedale Cto di Torino, non c'è stato nulla da fare (è morta qualche ora dopo il trasporto all'ospedale di Chivasso) mentre il conducente ha riportato la rottura di quattro costole e una prognosi di un mese. La coppia aveva trascorso la serata nel centro di Torino, dove era andata a mangiare una pizza e a fare una passeggiata.

Morto anche l'animale, un esemplare di 130 chili.

L'incidente è stato rilevato dai carabinieri che indagano sulla dinamica dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La notizia su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto colpisce un cinghiale e finisce nella scarpata, morta una donna di 69 anni

Today è in caricamento