rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Venezia

Romea, tragico schianto nella notte: un morto e dieci feriti

Nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, una persona di origini asiatiche ha perso la vita in uno scontro frontale sulla strada statale Romea, nel territorio comunale di Campagna Lupia (Venezia), in località Lughetto

Grave incidente stradale nel cuore della notte sulla strada statale Romea.

Lo schianto è stato devastante. Nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, una persona di origini asiatiche ha perso la vita in uno scontro frontale sulla strada statale Romea, nel territorio comunale di Campagna Lupia, in località Lughetto. Nell'incidente dieci persone sono rimaste ferite.

A scontrarsi sono state un’autovettura e un furgone adibito a trasporto persone.

I pompieri intervenuti da Mira e Mestre con tre squadre hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso i feriti rimasti bloccati nel furgone fuori strada, che sono stati presi in cura dal personale del sanitario 118 e portati negli ospedali di Dolo, Piove di Sacco e Mestre (4 i feriti all'Angelo, due donne e due uomini: 3 romeni e, pare, 1 cinese classe 1994). 

Lo scontro ha coinvolto un furgone Mercedes Sprinter su cui viaggiavano dieci persone di nazionalità romena e una Mercedes 5000 SL cabrio guidata da una persona di origine asiatica. La statale è rimasta bloccata a lungo. Sul posto i carabinieri, polizia stradale di Padova e Anas. I veicoli sono stati recuperati dai vigili del fuoco: alle 7.30 erano ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della strada, anche per la perdita di olio sull'asfalto. Le code erano in via di risoluzione, i disagi si sono fatti sentire anche sulla viabilità secondaria.

LE FOTO DAL LUOGO DELL'INCIDENTE SU VENEZIATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romea, tragico schianto nella notte: un morto e dieci feriti

Today è in caricamento