rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

Stazione Napoli Centrale: il treno veloce non frena e si schianta

L'incidente al binario 24. Non ci sarebbero feriti. I tecnici dovranno stabilire se si è trattato di un guasto all'impianto frenante

Paura alla stazione Centrale di Napoli:  al binario 24 un treno veloce "Italo" è andato a impattare sui respingenti, schiantandosi.

Non ci sarebbero feriti. Sembra che il treno fosse vuoto, proveniente dal deposito. I tecnici dovranno stabilire se si è trattato di un guasto all'impianto frenante.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11,30. L'Ntv numero 9938 sarebbe dovuto partire quindici minuti dopo alla volta di Milano, e stava approcciando alla banchina per permettere ai viaggiatori di salire. In corso verifiche per capire cosa possa essere accaduto: le prime ipotesi sono relative ad un guasto dell'impianto frenante.

Il bilancio è di danneggiamenti alla prima carrozza del treno e di danni alla barriera respingente che dovrà essere riparata. L'Ntv è stato sostituito a tempo di record, e i viaggiatori diretti per Milano sono comunque riusciti a partire in orario. (da Napoli Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Napoli Centrale: il treno veloce non frena e si schianta

Today è in caricamento