Giovedì, 23 Settembre 2021
Città Roma

Incidente a Roma, bus carico di passeggeri si schianta contro un albero

L'incidente questa mattina intorno alle 9 sulla via Cassa, in zona Tomba di Nerone (Roma nord). Diversi passeggeri rimasti feriti sono stati trasportati in vari ospedali della capitale

Incidente stradale questa mattina a Roma per un bus Atac della linea 301, finito contro un albero lungo la via Cassia, in zona Tomba di Nerone. È successo poco dopo le nove. Diversi i passeggeri rimasti feriti e sul posto sono arrivare dodici ambulanze inviate da Ares, insieme agli agenti della polizia locale, che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno poi provveduto a liberare alcuni passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere e hanno messo il mezzo in sicurezza.

Incidente a Roma, bus Atac si schianta contro un albero

Secondo i primi accertamenti oltre al bus, che collega piazza Augusto Imperatore alla zona di Grottarossa, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Due feriti sono stati trasportati in codice giallo e altri due in codice rosso al Policlinico Gemelli. Altre due persone sono arrivate all'ospedale Sant'Andrea una in codice giallo e un'altra in codice rosso. Un altro passeggero è in codice giallo all'ospedale Santo Spirito e un altro con lo stesso codice è al Policlinico Umberto I. Due feriti sono stati accompagnati in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli.

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie i passeggeri entrati in pronto soccorso in codice rosso sono quelli che si trovavano sulla parte anteriore del bus. Non sarebbero in pericolo di vita ed al momento non hanno compromissione dei parametri vitali.

incidenti bus atac cassia-2

Come scrive in una nota l'Azienda dei Trasporti romana: "Atac ha subito attivato un'indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L'azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell'individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Roma, bus carico di passeggeri si schianta contro un albero

Today è in caricamento