rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Piacenza

Schianto prima della partita di calcio: sei feriti, quattro sono bambini

I piccoli stavano andando a giocare una partita di campionato categoria Esordienti. Sul posto oltre alle ambulanze anche l'elisoccorso, i vigili del fuoco e la Polstrada

Poteva finire in tragedia l'incidente che ha coinvolto un'auto a bordo della quale si trovavano quattro bambini di 9 e 10 anni, uscita di strada lungo la Statale 587 alle porte di Cortemaggiore. Insieme al padre di uno di loro, un 46enne del posto, stavano viaggiando su una Renault Espace verso Piacenza, dove avrebbero dovuto giocare una partita di campionato categoria Esordienti, poi annullata in seguito all'incidente.

Secondo una prima ricostruzione della strada, pare che la Renault abbia sorpassato una Fiat Punto ferma in mezzo alla corsia di marcia, la quale all'improvviso avrebbe svoltato, centrando in pieno l'auto con a bordo i bambini. La Renault è finita in un canale profondo poco più di due metri.

Incidente a Cortemaggiore (foto Trespidi per IlPiacenza)

I piccoli e l'uomo alla guida sono stati fatti uscire da alcuni passanti che hanno allertato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto l'autoinfermieristica di Roveleto, tre ambulanze e l'elisoccorso da Parma. A riportare ferite più gravi è stata la donna che guidava la Punto, trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Piacenza. Al Guglielmo da Saliceto sono finiti  per alcuni accertamenti anche i quattro bambini e il 46enne che era con loro. Le auto sono state messe in sicurezza da una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola.

La notizia su IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto prima della partita di calcio: sei feriti, quattro sono bambini

Today è in caricamento