rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Lecce

Auto travolge uno scooter: muore papà di 60 anni, grave il figlio 17enne

Il conducente della vettura è stato arrestato per omicidio stradale. Albino Saracino stava accompagnando in scooter il figlio a scuola

Tragedia a Lecce. Un uomo è morto e il figlio lotta tra la vita e la morte in ospedale dopo essere stati travolti da un'auto alle prime luci del giorno. Albino Saracino, impiegato 60enne, stava accompagnando in scooter il figlio di 17 anni alla stazione, da dove poi il ragazzo avrebbe preso il treno per andare a scuola, quando c'è stato l'impatto frontale con una Bmw, guidata da un 35enne di origini bulgare, risultato ubriaco.

All'incidente, avvenuto nel tratto della circonvallazione di viale Marche, hanno assistito numerosi studenti del liceo vicino, coetanei del 17enne. Secondo una prima ricostruzione, pare che il 35enne stesse viaggiando nella corsia opposta di marcia. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, anche gli agenti della Polstrada, ai quali spetterà di ricostruire la dinamica del sinistro e accertare le responsabilità. 

L'automobilista, scrive LeccePrima, è stato immediatamente identificato e sottoposto ad accertamenti sanitari: dai prelievi del sangue è risultato avere un tasso alcolemico cinque volte maggiore rispetto a quello consentito dalla legge. I veicoli, entrambi distutti, sono stati posti sotto sequestro, mentre il 35enne è indagato per omicidio stradale. 

Auto travolte padre e figlio in scooter | LeccePrima

Sono tutt'ora in corso, da parte della polizia stradale, ulteriori indagini sull'identità del 35enne: essendo in preda ai fumi alcolici, infatti, non è ancora ben chiaro quale sia il suo luogo di domicilio. Ha dichiarato di essere un commerciante di autovetture, proveniente dalla Germania.

Saranno disposti degli accertamenti anche in merito alla sua attività commerciale, al momento poco chiara. Trattenuto presso il comando della polizia, il 35enne è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola, alle porte del capoluogo salentino.

La notizia su LeccePrima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge uno scooter: muore papà di 60 anni, grave il figlio 17enne

Today è in caricamento