rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Città Brescia

Pauroso incidente sulla provinciale, coinvolto pulmino di una squadra di calcio: 14 feriti

E' successo a Lonato. Feriti diversi ragazzi della Pro Desenzano, dai 18 ai 23 anni, e due dirigenti della società. Due uomini a bordo di una delle vetture coinvolte sono stati liberati dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sul posto cinque ambulanze e un'automedica

Pauroso schianto lungo la provinciale 11 domenica pomeriggio a Lonato, nel bresciano, appena fuori dalla galleria San Zeno. Tre veicoli sono rimasti coinvolti nell'incidente, almeno una dozzina le persone ferite, di cui sei sono state trasportate in ospedale, nessuna fortunatamente in modo grave. Tanta paura, ma è stata una tragedia sfiorata. 

L'incidente intorno alle 17.30, la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada di Desenzano. Un furgone Ford Transit, guidato da due stranieri, avrebbe improvvisamente sbandato, fino a invadere la corsia opposta di marcia. Impatto inevitabile: dall'altra parte transitava un'Audi, a bordo due dirigenti della squadra di calcio Pro Desenzano. Dietro di loro il pulmino che trasportava i giocatori, che stavano rientrando da una trasferta, dopo aver giocato nel campo di Travagliato.

La strada è rimasta chiusa per ore, per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato ben cinque ambulanze, oltre all'automedica.

Tra i feriti (in tutto potrebbero essere addirittura 14) diversi ragazzi della Pro Desenzano, dai 18 ai 23 anni, e due dirigenti della società. Ad avere la peggio i due stranieri a bordo del furgone: per liberarli si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Erano rimasti incastrati tra le lamiere, con le gambe. Almeno 6 persone sono state poi accompagnate in ospedale, a Desenzano oppure alla Poliambulanza di Brescia.

La notizia su BresciaToday

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente sulla provinciale, coinvolto pulmino di una squadra di calcio: 14 feriti

Today è in caricamento