Martedì, 13 Aprile 2021

In due contromano sul monopattino si schiantano contro un taxi: grave una 15enne

Sul caso sta indagando la Procura. Le due ragazzine erano state portate in ospedale in codice giallo, poi le condizioni della "passeggera" si sono aggravate e ora è in rianimazione all'ospedale di Legnano

Due ragazzine di 15 anni sono rimaste coinvolte in un incidente a Lainate, nel milanese, mentre viaggiavano su un monopattino elettrico. Secondo quanto si apprende, scrive MilanoToday, le due si trovavano sullo stesso monopattino, contromano e senza casco, obbligatorio alla loro età, quando si sarebbero scontrato con un taxi.

Il veicolo viaggiava regolarmente quando da una stradina laterale sarebbe sbucato il monopattino con sopra le due ragazzine, che avrebbe centrato l'auto bianca. Le due 15enni sono finite in ospedale in codice giallo, ma le condizioni della "passeggera" sono precipitate nelle ultime ore: ora si trova in rianimazione all'ospedale di Legnano e i medici non hanno sciolto la prognosi.

Sul caso indaga la Procura. I magistrati hanno già sentito l'autista del taxi e altri testimoni, che avrebbero confermato che le ragazze procedevano contromano. Per legge, ricorda MilanoToday, sul monopattino è vietato viaggiare in due e per i minorenni è obbligatorio l'uso del casco.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due contromano sul monopattino si schiantano contro un taxi: grave una 15enne

Today è in caricamento