rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Lecce

Padre e figlio muoiono dopo la festa di prima comunione

Un terribile incidente è avvenuto ieri sera in provincia di Lecce: padre e figlio hanno perso la vita dopo un impatto con un'altra auto

LECCE - Una domenica pomeriggio tra famiglia e amici, al ristorante per la festa di prima comunione, poi la tragedia. L'ennesima giornata di sangue lungo le strade del Salento: teatro del dramma, ancora una volta, la strada statale 275 che separa Maglie da Santa Maria di Leuca, da anni al centro delle polemiche per l'alta pericolosità di alcuni tratti. Il terribile impatto è avvenuto poco dopo le 19, all'altezza dell'uscita per Surano, in prossimità del ristorante "Re dei re".

A perdere la vita, un uomo di 45 anni e suo figlio di soli 12 anni, rispettivamente Sandro e Francesco Beccarisi, originari di Corigliano d'Otranto. Nell'incidente è rimasta ferita anche la madre, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Tricase e insieme con lei il figlioletto più piccolo, di appena 10 anni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie, ora al lavoro per eseguire tutti i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione, le vittime viaggiavano a bordo di una Opel Astra station wagon, che si è immessa sulla 275 dal parcheggio della sala ricevimenti. La famiglia, infatti, aveva partecipato a un ricevimento per una comunione. In quel momento è sopraggiunta un'altra autovettura, un suv Suzuki, che viaggiava in direzione nord, verso Maglie.

L'impatto tra le due auto, per cause ancora da accertare, è stato tremendo: per il 45enne e il 12enne non c'è stato nulla da fare. I due sono stati soccorsi pochi minuti dopo dal personale del 118, allertato da alcuni automobilisti di passaggio. I medici, però, non hanno potuto fare altro che costatare il decesso.

Meno grave la coppia che viaggiava a bordo del suv. I due sono stati ricoverati presso il nosocomio di Casarano con codice giallo. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi delle vittime e dei feriti dalle lamiere delle auto coinvolte nell'incidente. (da LeccePrima.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio muoiono dopo la festa di prima comunione

Today è in caricamento