rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Imperia

Fuoristrada in un dirupo sulla Via del Sale: due morti e tre feriti

La Via del Sale, l'antica sterrata, panoramica, percorsa per trasportare il sale dalla Francia al Piemonte attraverso le Alpi marittime, è stata riaperta da poco, dopo lavori di manutenzione

Una jeep con 5 persone a bordo è precipitata sulla Via del Sale, tra Imperia e Cuneo, finendo in un dirupo: due morti, tre feriti, di cui uno grave. La via del Sale, l'antica sterrata, panoramica, percorsa per trasportare il sale dalla Francia al Piemonte attraverso le Alpi marittime, è stata riaperta da poco, dopo lavori di manutenzione.

Secondo le prime ricostruzioni dei soccoritori, sulla jeep viaggiavano sei anziani francesi, un gruppo di amici in gita; quando sono arrivati poco prima della sbarra che dà accesso al tratto di panoramica a pagamento, che collega Monesi a Limone, uno del gruppo è sceso per aiutare il guidatore a fare manovra, forse perché avevano incrociato un'altra auto in un punto stretto, ma qualcosa è andato storto e la jeep è precipitata nella scarpata con cinque a bordo. Due donne sono morte, mentre tre uomini sono rimasti feriti. .

Sono stati soccorsi dai vigili del fuoco che sono intervenuti con le squadre da Imperia, gli elicotteri da Genova, con l'aiuto anche dei volontari di Ormea, e dal 118 con l'elisoccorso da Cuneo. Recuperati anche i cadaveri. In corso gli accertamenti per appurare la dinamica del grave incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoristrada in un dirupo sulla Via del Sale: due morti e tre feriti

Today è in caricamento