rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Bologna

Ubriaco in tangenziale uccide ragazza: arrestato per omicidio stradale

A Bologna un ragazzo di 23 anni è agli arresti domiciliari: è accusato di avere investito e ucciso una ragazza 29enne, travolgendola con la sua auto in Tangenziale, senza poi fermarsi a prestare soccorso

A Bologna un ragazzo di 23 anni è agli arresti domiciliari: è accusato di avere investito e ucciso una ragazza 29enne, travolgendola con la sua auto in Tangenziale, senza poi fermarsi a prestare soccorso.

Il drammatico incidente nella tarda serata di venerdì, coinvolte una moto modello Aprilia e una Ford Sierra Cosworth: all'altezza dell'uscita 12 "Mazzini-Savena" della Tangenziale di Bologna, l'auto, con a bordo due persone, ha violentemente tamponato il cicliomotore sul quale stava viaggiando la vittima, sbalzata dalla sella e volata in strada.

L'impatto è stato violentissimo: la moto sarebbe rimastra incastrata dentro al vano motore dell'automobile. Il corpo della donna è stato sbalzato per centinaia di metri. Sulla dinamica sono in corso ancora accertamenti da parte della Polizia Stradale, ma quello che si sa è che il ragazzo, originario di Marzabotto, è stato rintracciato solo in seguito, ed è stato tratto in arresto.

Il giovane sarebbe fuggito, lasciando il luogo dell'incidente e dandosi alla fuga a piedi, nei campi che circondano quell'area della tangenziale. Successivamente avrebbe anche inscenato un finto furto di auto, chiamando i Carabinieri e sostenendo di avere inseguito i ladri per strada. Al momento del controllo il giovane aveva un tasso alcolemico di oltre cinque volte il limite consentito: sarebbero ancora in attesa di esito gli esami tossicologici

LA NOTIZIA SU BOLOGNATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in tangenziale uccide ragazza: arrestato per omicidio stradale

Today è in caricamento