Camion travolto dal treno al passaggio a livello
L'incidente è avvenuto stamattina in provincia di Varese. Linea ferroviaria in tilt
Un camion rimasto bloccato sui binari all’altezza del passaggio a livello a Gazzada Schianno, in provincia di Varese, è stato travolto da un treno in corsa sulla linea ferroviaria Milano-Varese.
Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo è rimasto bloccato sui binari tra le due sbarre del passaggio a livello e il macchinista del convoglio partito alle 8.32 da Milano Garibaldi - e diretto a Varese - non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
L’impatto è stato violento ma non ci sarebbero feriti, né tra i passeggeri a bordo del treno, né tra l’equipaggio di Trenord. Illeso anche il conducente del furgoncino, riuscito a lasciare il mezzo prima dell'arrivo del convoglio. Il mezzo adibito al trasporto carni, riporta MilanoToday, è stato trascinato per diversi metri e la circolazione è bloccata, con ritardi sulla linea.
Sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco di Varese, assieme agli agenti della Polfer. Trenord fa sapere che "a causa dell’urto tra un camion e un treno nei pressi della stazione di Gazzada, sono previsti ritardi fino a sessanta minuti, limitazioni e variazioni".