rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Scontro tra moto e monopattino: due morti

La tragedia a Trezzano sul Naviglio. L'uomo che viaggiava sul monopattino è morto sul colpo, mentre il motociclista è deceduto in ospedale

È di due morti il tragico bilancio di un incidente stradale tra una moto e un monopattino a Trezzano sul Naviglio (Milano), domenica sera poco dopo le 22. Il primo a perdere la vita, nell'attimo dello scontro, è stato il 39enne che guidava la tavoletta elettrica, morto davanti agli occhi della propria fidanzata. Il motociclista, 60 anni, la seconda vittima, è invece deceduto poco dopo in ospedale, dov'era arrivato con manovre rianimatorie in corso.

Incidente a Trezzano sul Naviglio

L'uomo alla guida del monopattino era arrivato in viale Leonardo da Vinci - teatro del dramma - per raggiungere la fidanzata rimasta in panne con la macchina. Lei lo aveva chiamato e lui si era precipitato per darle una mano. Indossava il giubbino catarifrangente ma, secondo le prime ipotesi, avrebbe cambiato direzione improvvisamente per andare incontro alla donna. Il motociclista, a bordo di una Triumph di grossa cilindrata, non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo scontro. Il 39enne è stato scaraventato a una cinquantina di metri di distanza dopo l'impatto.

Il più giovane dei feriti è stato dichiarato morto sull'asfalto di viale Da Vinci dai medici dell'Azienda regionale emergenza urgenza, arrivati con tre ambulanze, un'automedica e elicottero. Il motociclista, invece, è stato trasportato con l'elisoccorso d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda, ma le sue condizioni erano disperate e nella mattinata di lunedì è arrivata la conferma della sua morte.

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai militari della Compagnia Corsico, intervenuti sul posto per fare i rilievi e comprendere meglio la dinamica dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra moto e monopattino: due morti

Today è in caricamento