rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Città Monza e della Brianza

Sofia morta a 25 anni investita da un'auto, il conducente positivo all'alcol test

Tragedia nella notte a Verano Brianza. La ragazza sarebbe morta sul colpo

Si chiamava Sofia Berto la ragazza di 25 anni morta nella notte a Verano Brianza, nella provincia di Monza e Brianza, dopo essere stata travolta e uccisa da un'auto, una Volkswagen Golf. La giovane, che studiava a Milano, sarebbe stata sbalzata sull'asfalto a diversi metri di distanza. 

Incidente a Verano Brianza, Sofia Berto muore a 25 anni

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte, lungo via Comasina, in un tratto dove la strada è buia, senza lampioni a illuminarla. Proprio qui, in un tratto senza strisce pedonali, la giovane è stata investita da un 32enne residente a Carate Brianza, che è stato sorpreso ubriaco al volante. Inutili purtroppo i tentativi dei sanitari del 118 giunti in via Comasina con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 25enne. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Seregno, insieme agli agenti della polizia stradale. 

Il conducente positivo all'alcol test

Il conducente della Golf è stato subito sottoposto all'alcoltest e gli accertamenti hanno appurato che il tasso alcolemico che aveva nel sangue era superiore al limite consentito. Per l'uomo è scattata una denuncia per omicidio stradale. I rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Seregno. Sarà loro compito fare piena luce sull'accaduto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia morta a 25 anni investita da un'auto, il conducente positivo all'alcol test

Today è in caricamento