rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Città Venezia

Venezia, camion contro autobus di linea: 24 feriti

Un camion ha tamponato un autobus Actv della linea 6 in via della Libertà, poco dopo il parco scientifico Vega, a Venezia. L'incidente ha provocato 24 feriti (tra cui 6 codici gialli, gli altri verdi), per fortuna nessuno in pericolo di vita

Nelle prime ore di lunedì mattina un camion ha tamponato un autobus Actv della linea 6 in via della Libertà, poco dopo il parco scientifico Vega, a Venezia.

L'incidente ha provocato 24 feriti (tra cui 6 codici gialli, gli altri verdi), per fortuna nessuno in pericolo di vita. Le condizioni più preoccupanti sembrerebbero essere quelle del camionista per una sospetta frattura alla clavicola.

Incidente camion-autobus a Marghera

Dopo l'impatto tra il mezzo pesante e il pullman, quest'ultimo ha finito la corsa schiantandosi contro il guard-rail centrale e finendo la propria corsa in corrispondenza della corsia di sorpasso della carreggiata opposta.

Sul posto per i soccorsi il personale del suem 118 con numerose ambulanze (provenienti dagli ospedali di Mestre, Dolo e Mirano) e tre squadre dei vigili del fuoco, anche con l’autogru. Tredici feriti sono stati portati nei nosocomi della zona dai mezzi sanitari, compreso l’autista del camion, mentre altri undici contusi in maniera più leggera sono stati caricati a bordo di un pulmino dei vigili del fuoco. Sono durate a lungo le operazioni di recupero dei mezzi incidentati. Pesanti ripercussioni per il traffico.

FOTO E VIDEO SU VENEZIATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, camion contro autobus di linea: 24 feriti

Today è in caricamento