rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Città Agrigento

Tragico schianto tra tre auto: due morti e due feriti

Il terribile incidente è avvenuto nella provincia di Agrigento: le vittime sono un uomo di 54 anni, Salvatore Lentini, e una donna di 74 anni, Calogera Paino

Due morti e due feriti, di cui uno in maniera grave. Questo il tragico bilancio dell'incidente stradale che ha coinvolto tre auto lungo via Dei Fiumi, all'altezza della chiesa di Santa Rosa, all'ingresso del Villaggio Mosè, in provincia di Agrigento. Sul posto, stanno lavorando tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Al lavoro anche i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agrigento. A scontrarsi frontalmente - per cause ancora non chiare - sono state: una Bmw, una Mercedes e una Volkswagen Lupo. Hanno perso la vita: Salvatore Lentini, agrigentino, di 54 anni e Calogera Paino di 74 anni. Le vittime sono state identificate, e inizialmente con qualche difficoltà, dai carabinieri. 

Incidente a Villaggio Mosè: ci sono due vittime

Come racconta AgrigentoNotizie, Salvatore Lentini era alla guida della Bmw. Calogera Paino invece era sulla Mercedes che era guidata da un 73enne, rimasto gravemente ferito. Proprio quest'ultimo è stato trasportato in codice "rosso" all'ospedale "San Giovanni di Dio". Il quadro clinico viene ritenuto assai delicato. Ferita, in maniera lieve, infine, la 51enne che era alla guida della Volkswagen Lupo. Anche lei è stata già trasferita, con ambulanza del 118, al pronto soccorso di contrada Consolida. 

L'impatto è stato violentissimo ed ha reso praticamente irriconoscibile la Mercedes. Perfino i carabinieri e i vigili del fuoco, in un primissimo momento, hanno faticato a capire di che modello di macchina si trattava. I carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agrigento, dopo aver facilitato i soccorsi dei feriti e aver informato la Procura della Repubblica, si stanno occupando dei rilievi per ricostruire la dinamica di uno scontro che, di fatto, è stato terrificante.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto tra tre auto: due morti e due feriti

Today è in caricamento